Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

domenica, agosto 06, 2006

La mia camera

La mia camera è uno spazietto di 3.3m per 2.5m e si trova al piano terra. L'unica finestra ha i vetri che scorrono in orizzontale, per cui o è chiusa completamente o al massimo è aperta per metà. Ha la zanzariera e anche una tenda sottile e vagamente kitsch, molto chiara, per proteggersi dagli sguardi dei passanti.

Questo si traduce nell'impossibilità di aprire completamente la finestra e quando ciò avviene bisogna però tenere la tenda chiusa, cosicchè il ricambio d'aria è nullo o quasi.
Quando sono arrivata mi hanno fatto trovare un ventilatore di quelli che noi mettiamo sul cruscotto della macchina ma nonostante il caldo e l'umidità impressionante mi è bastato per dormire la prima notte. Per la seconda mi sono comprata un ventilatore honeywell (lett: buonmiele) da pavimento.


E ora le foto della stanza. Si noti come nella seconda foto l'effetto prospettico aumenti la dimensione del ventilatore a dismisura.