Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

domenica, agosto 06, 2006

5 agosto: eBay.com

Come avevo già programmato da tempo, con il soggiorno estivo a New York avrei spulciato per bene eBay USA per comprare un po' di cose per il computer.
La maggior parte viene dall'est, ovviamente, ma per qualche strana ragione le spese di spedizione verso gli USA costano meno che verso l'Europa.
In verità io credo che siccome gli USA sono grandi e tutti gli stati sono soggetti alle stesse tariffe postali, una volta che il venditore appura quali siano le spese di spedizione per gli Stati Uniti fa tutti i suoi conti.
Invece quando si spedisce in Europa c'è differenza tra spedire in Islanda, in Russia o in Grecia. Per questo spedire in europa costa sempre di più. Infatti il venditore aggiunge sempre due o più dollari in più perchè si aspetta "la sorpresa" quando arriverà all'ufficio postale.

Molti venditori, invece, acquistano all'ingrosso dall'Asia e poi rivendono dagli USA. Quindi spediscono con la tariffa Domestic Standard, in tempi minori e senza eventuali dazi doganali.

Per ora ho comprato: un bluetooth USB, una transflash memory card da 1GB, un cavo IDE/USB per leggere hard disk e lettori CD tramite la porta USB.

Nella foto: adattatore bluetooth USB