Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

giovedì, agosto 10, 2006

F... come Fresco e come Falai

Stamattina mi sono svegliata molto tardi dopo un sonno tumultuoso. Di notte le temperature si abbassano anche qui e una copertina gioverebbe. Putroppo qui "a militare" la scelta è tra il lenzuolo ed il trapuntino, per cui preferisco soffrire il fresco che morire di caldo (memore dei primi giorni newyorchesi).

Ho sognato Berlusconi, che entrava a fare parte della mia famiglia sfidando le ostilità materne e le ingenuità del resto del parentado. Io ne prendevo le difese. Era proprio un brutto sogno!

Quando mi sono svegliata mi sono coccolata da Falai Panetteria, che ha vinto il premio Migliore Nuova Panetteria di NY 2005 assegnato da TimeOut, la famosa rivista che riporta cosa c'è di nuovo in città. [ http://www.falainyc.com/]

Ieri ci ho preso una Tropical Delight (Delizia Tropicale): macedonia con sopra una specie di panna, il tutto rivestito da un sottile strato di crema agli agrumi (tipo il Solero) decorata con un petalo di violetta gialla. Buona buona!!