Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

mercoledì, agosto 09, 2006

feet-ache (mal di piedi)


Oggi ho cercato di camminare poco.
In pratica non ho fatto una cippa: sono andata in una lavanderia lontanissima (ca 40 min di metro) perchè ieri ci ero passata davanti e parlavano di $.75/lb (1 lb = o.45kg) così ho portato le mie mutande (panties), due maglie in cui ho sudato l'anima nei primi giorni di gran caldo, un abitino e un paio di pantaloni. Totale $34!!!
Magari potessi andare in giro in mutande e basta!

Oggi ho festeggiato impataccando anche una maglia pulita.

All'ora di pranzo ho visto Kate e ora houna quantità decente di cash. Ho festeggiato con un vero pranzo sushi nel financia district, dietro alla Stock Exchange. Non era per niente buono ed il servizio troppo rapido. Avevo le cameriere che mi guardavano mangiare e quindi mi sono abbuffata.


Sono passata a fianco del famoso Chargin Bull (toro che carica) che sta all'inizio di Broadway (la strada più lunga degli USA)


Poi, contante munita, sono andata al mercato di Essex sulla via di casa e ho preso la frutta già tagliata. Al mercato costa $1.50 mentre da Starbuck's ne danno meno (come quantitò ed assortimento) per $2.95. Poi mi sono appisolata e alle 18 ho dato la lezione di italiano.

Non posso scrivere altro perchè la wireless prende solo in giardino e la batteria mi dura pochissimo.

7 Comments:

  • At 3:29 AM, Anonymous Anonimo said…

    Complimenti per il bellissimo blog, solo un piccolo neo:VOGLIAMO VEDERE LA BIONDA....(DEBORAH)
    BY Grazia e Simone (amici di DEB dal lab di Istologia)

     
  • At 8:12 AM, Blogger geme said…

    ciao pola.. il tuo blog mi piace una cifra.. è un ottima idea per i viaggi futuri.. il problema è che bisogna essere multimedilai da dio.. o al massimo tenerlo cartaceo.. fare le foto e poi pubblicare il tutto in una volta sola.. ieri ser aho fatto una videochattata con fede dall abruzzo..era in un coffebar.. bacio fabri

     
  • At 10:19 AM, Blogger Isa said…

    La Debh ha delle foto dove ci siamo entrambi però me le deve mandare...

     
  • At 11:57 AM, Anonymous Anonimo said…

    la bionda deve prima scaricare le foto su un pc, poi le mandera' a Paola che le pubblichera'...entro martedi' sara' fatto!prometto!!

    Deb

     
  • At 1:01 PM, Anonymous Anonimo said…

    scarpe al contrario, non "all' incontrario";più procedi nel diario più il tuo italiano si barbarizza.M.

     
  • At 6:35 PM, Blogger Isa said…

    soprattutto perchè lo parlo sempre meno.

     
  • At 6:36 PM, Blogger Isa said…

    Cmq non sono sicura che sia completamente scorretto dire "all'incontrario"...Celentano lo cantava!

     

Posta un commento

<< Home