Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

martedì, agosto 08, 2006

Aiuto

Questo è il grido che lanciano i miei piedi.
E' ormai una settimana che li faccio marciare per chilometri e oggi hanno raggiunto la soglia del dolore (leggi: vescica).

Ieri mi ero accorta che qualcosa non andava perchè provando delle scarpe chiuse la destra era sempre stretta mentre la sinistra era comoda.
Così una volta rincasata ho ispezionato attentamente i miei piedi e li ho trovati pieni di vesciche anche tra dito e dito.

Oggi una s'è riempita di siero e sono stati dolori! Adesso l'ho bucata e speriamo che per domattina sia a posto. Ad ogni modo devo trovare come conciliare la necessità di fare qualcosa con quella di camminare poco.
Domani mattina me la prendo comoda, a pranzo mi vedo con Kate delle traduzioni alla stazione di South Ferry, alle 16 c'è l'ingresso gratuito al museo dell'eredità ebraica lì vicino. Alle 18 ho la seconda lezione di italiano con Richard ad Astor Place.

In una settimana ho giù distrutto due paia di infradito: quelle di H&M praticamente in due giorni. Sonoc osì basse che mi scottavo la pianta dei piedi! (erano i giorni del grande caldo)
Alle ore 19 ero ancora da Lord & Taylor e le caviglie hanno cominciato a dolorare al punto che ho dovuto rallentare il passo (a NY è d'obbligo correre come dei dannati).

Potrei passare un giorno a Central Park oppure alla Biblioteca. Sai che palle però!