Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

martedì, agosto 08, 2006

Power Saving


Sarà che le mie coinquiline vengono da Boston mentre NY è la città più occidentale degli USA però il senso di risparmio energetico è una cosa a loro sconosciuta.
Quando sono a casa e non dormono, tutte le luci sono accese. Magari non tutte le luci sono necessarie per illuminare la casa, però non importa, non le spengono. Se magari escono in giardino, che dà sull'interno del palazzo e non è adiacente il nostro appartamento, loro lasciano la luce accesa lo stesso.

Nella camera a fianco alla mia, che è la camera di Britta, oltre ad esserci un casino immondo (e lo dice una casinista come me) c'è anche un ventilatore a finestra acceso 24 h su 24.
Era acceso quando sono arrivata (e Britta era via), dubito che ci dorma perchè il letto è pieno di vestiti. Eppure è SEMPRE acceso, con tanto di finestra aperta (che dà sulla strada, come la mia).

Nella foto: camera di Britta.