Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

giovedì, agosto 17, 2006

Foot (piede) – Feet (piedi)


I miei piedi si stanno riprendendo, anche perché ora cammino molto meno. Un po’ perché ho rallentato il ritmo e un po’ perché mi perdo di meno.
Siccome fa meno caldo (anche se si arriva a 29°C), l’ipotesi di mettere le scarpe chiuse è più fattibile.
Anche se la bellezza di avere i piedi asciutti spesso batte il fatto di avere una suola ammortizzante.

Se i miei piedi resuscitano in una maniera apprezzabile vado anche a fare la pedicure. Nel posto dove ho fatto la French Manicure ($10 senza tasse), la manicure normale costava $7, la pedicure $15. Non avevo mai visto una poltrona da pedicure e pensavo si facesse tutto con i catini!
E’ come una poltrona da dentista, solo che in corrispondenza dei piedi c’è una vaschetta con acqua corrente e la cornetta estraibile (come quella del parrucchiere). La poltrona può fare o non fare il massaggio alla schiena. Sul bordo più esterno della vaschetta c’è un’imbottitura dove il cliente appoggia il piede mentre la pedicurista lavora, seduta su uno sgabellino molto basso.