Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

giovedì, agosto 17, 2006

Bastardata

Sabato ho pulito la casa, domenica era già in subbuglio. Di questo me ne sono già lamentata. Martedì è comparsa una confezione di forcine sul lavandino e c’è rimasta fino a ieri sera. Oggi permangono 4 forcine annegate nell’acqua. Nella vasca ci sono 4 rasoi (per due persone!) di cui uno per terra sul tappeto. Ieri quando sono rientrata mi è sembrato che Britta stesse ordinando e mi sono sentita come la matrigna di Pollyanna quando FINALMENTE Pollyanna ubbidisce e riconoscere che le rigide regole sociali sono meglio dell’anarchia. Viste le condizioni in cui è la casa oggi ne ho dedotto che Britta non stava pulendo ma semplicemente effettuando la serale transumanza dei vestiti dal letto al pavimento in modo da poter dormire nel letto stesso.

Quando sono arrivata dall’Italia avevo portato in dono un barattolone di nutella da 750g (giace ancora integro, con il tappo svitato ma con la stagnola di sigillo intatta) e 6 DVD regione 1 (america e canada) che non mi interessavano e non ero riuscita a vendere su eBay. Essi giacciono in corriodio su uno scatolone vuoto.

Ho deciso che due giorni prima di partire verranno venduti (ci sono negozi che li prendono) e chissenefrega se erano un regalo. Il vero regalo sono stati i $930 che ho pagato per stare qui senza avere un vero letto, una lampada, poter usare la cucina e avere qualche centimetro di spazio in bagno.

Se mi avanza spazio e mi gira posso anche riportarmi indietro la nutella! [si potrà portare a bordo?]

Il ventilatore che avevo comprato deve essere venduto pure lui, Erica c’è anche rimasta male che lo volevo vendere ma le ho fatto notare che: in Italia non potrei usarlo per via della differente alimentazione, è grosso come una casa. Lei ha detto che potevo “pass over” il ventilatore. Ma il passarglielo vuol dire che me lo compra o che lo vuole ereditare?

A volte quella ragazza mi sembra scema e intuisco come possa essere così tranquilla…semplicemente non capisce cosa le succede intorno.

All’elenco delle cose da vendere si aggiunge anche il trasformatore.

2 Comments:

  • At 11:55 AM, Anonymous Anonimo said…

    Alla fine lettura del paragrafo "bastardata" ho notato : 0 (zero) comments..... Ho interpretato: "meglio NON fare commenti !!" e quindi vale come : 0 comments........

     
  • At 7:54 PM, Blogger geme said…

    pola,sono veramente delle zozzone quelle li.. se leggono il blog dovrebbero cambiare il cervello..solo che non ne hanno...

     

Posta un commento

<< Home