Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

giovedì, agosto 17, 2006

Lavanderia (e treeee)

Allora, oggi era il fatidico giorno in cui i miei pantaloni dovevano tornare puliti tra le mie braccia. Arrivo alla lavanderia e la signora tutta felice mi dice "stavolta ci sono!". Il marito li tira fuori e la mia mandibola cade e dico "OH MY GOD!" (oh mio dio)
I miei pantaloni (ammesso che si possano ancora definire tali) sono grigi!!!! Originariamente erano verde oliva.
La signora ha cercato di convincermi che il grigio si mette con tutto e che le cose, lavandole, cambiano colore. Le ho fatto notare che è la prima volta che vengono lavati, che li ho presi da Macy's quindi non sono proprio l'ultima merda cinese sul mercato.
La signora mi ha offerto uno sconto sul prossimo lavaggio, come se dopo quello che è successo ci tornassi in quella lavanderia!!! Le ho detto che fra 10 giorni me ne torno in Italia PER SEMPRE.

Le ho chiesto se è possibile chiedere un rimborso e lei mi ha detto di tornare sabato per parlare con il manager....LA STORIA INFINITA.

Darò fuoco a quel buco di russi.