Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

venerdì, agosto 18, 2006

Pranzo italiano

Per celebrare la nuova testa mi sono infilata nel primo ristorante italiano che ho incontrato ed è stato ancora un colpo di fortuna.
Non solo per la prima volta in venti giorni ho mangiato a un tavolo con la tovaglia ed il tovagliolo di stoffa, le posate di metallo e niente odore di fritto, ma pure i camerieri erano molto simpatici e ho mangiato molto bene (al punto che ho anche lasciato una congrua mancia)

Ho mangiato come antipasto la caprese (la mozzarella di bufala come si mangia in Italia esiste solo in Italia. Ma qui non hanno i bufali? O dite che la importano?) e poi un coso dal nome strano, mai sentito ma italiano, tipo ANG...... al limone.
Era una carne morbidissima cucinata come le scaloppine, in più c'erano i capperi nel sugo.
Una goduria! Mai assaggiata una carne così morbida (carne bianca)
Cuoco lucchese, a cui ho mandato i complimenti per la carne. Peccato non mi ricordi il nome

Per il dessert ho chiesto al cameriere messicano di portarmi il suo preferito e mi ha portato un tiramisù molto buono (variante americana senza alcol, poco cacao e perfetta per i bambini come me). Infine espresso (ogni volta ci provo, mi sto quasi abituando ma non mi arrendo!).

PEr gli interessati: Barbaresco Restaurant, 843 Lexington Avenue, 10021 NY

2 Comments:

  • At 3:16 AM, Anonymous Anonimo said…

    ANGUS = razza di mucche di origine credo irlandese: Aberdeen-Angus

     
  • At 12:20 AM, Blogger Isa said…

    no era uno nome italiano di tre-quattro sillabe. Suona tipo "anguille" e penso si riferisca ad una parte dell'animale.

     

Posta un commento

<< Home