Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

venerdì, agosto 18, 2006

Yankees kick Boston's butt

(Gli Yankee prendono a calci in culo il Boston)

L'unica volta che ho preso in mano una mazza da baseball è stato nel ripostiglio della palestra durante l'ora di educazione fisica alle medie. Per giocare usavamo quella in plastica da bambini.
Non ho mai capito bene le regole se non che c'è da correre e già quando si corre non mi piace più molto.
Oggi ho camminato a lungo dal Rockfeller Center (sulla 47-50esima) fino alla zona di Times Square (sulla 42esima), quella famosa per il cartelloni fatti coi led che rivestono i grattacieli, il Nasdaq, Madame Tussaud, i musical sulla Broadway e ora anche per i bagarini da turisti (7 maglie I LOVE NY a $10.99).
Sono andata nello Yankee Store #1, ce ne sono sei in tutto lo stato e 5 di essi sono a NYC.
Ho preso un cappellino da baseball stile strausato. Non so perchè. Forse è il simbolo di NY. E poi non so perchè ho preso quello degli Yankee e non quello dei Mets. (I Mets sono un po' l'Inter di NY)
Almeno quando andrà al Yankee Stadiuma a vedere un match sarò attrezzata. Io voglio comprare anche il ditone gigante con la scritta GO YANKEES GO ma la Deborah sarà al mio fianco per impedirlo. Abbiamo già concordato che però l'hotdog è d'obbligo (io so già che ne prenderò almeno due ed entrambi con la mustard).

Ho scoperto anche, che volendo completare il mio kit da Yankees' fan, con $12.99 posso prendermi la t-shirt originale da Modell's. Infatti entro nella taglia L da bambini (i bambini americani sono molto grossi) e posso quindi prendere le maglie che costano poco.

W i bambini che tifano Yankees!

Sotto: bambina che tifa Yankee (neanche io so le regole)