Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

sabato, agosto 26, 2006

De gustibus

Io e Deborah siamo state in classe assieme cinque lunghi anni, durante il liceo. Non ci siamo mai odiate ma neanche abbiamo legato in maniera particolare. Questi weekend newyorchesi, però, penso ce li ricorderemo almeno quanto le vicende scolastiche, anche se sono circoscritti in un lasso di tempo minore.
Di Deborah ho imparato che ha il chiodo fisso delle rane, infatti è usanza comune regalarle qualsiasi artefatto con le sembianze dell'anfibio. Questo posso spiegarlo con un ragionamento di freudiana memoria e richiamarmi alla famosa storia del rospo-principe che ha inventato il solito cesso-di-ragazzo per imbonirsi qualche fanciulla.

Quella dell'attrazione per i gorilla, no. Grazia, se mi leggi, illuminami!

2 Comments:

  • At 5:40 PM, Anonymous Anonimo said…

    Grazia ti legge...e me l'hai spaventata...
    Cmq mi piacciono perche' hanno degli occhioni dolci!

     
  • At 4:26 AM, Anonymous Anonimo said…

    Certo che ti leggo e mi diverto anche un sacco!!Non sai nemmeno quanto invidio sia te che Deborah!
    P.S. per quanto riguarda i gusti di Deb, spesso ciò(o colui) che piace a lei non piace a me,e viceversa, ma è per questo che siamo amiche, NO?!?! Baci a entrambe. GRAZIA

     

Posta un commento

<< Home