Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

martedì, agosto 22, 2006

Finalmente la Statua della Libertà

Ci sono andata 4 volte alla biglietteria e alla fine ho dovuto fare tutto online.
Siccome per entrare nella Statua della Libertà i posti sono pochi è necessario prenotarsi in anticipo online o telefonicamente visto che alla biglietteria cartacena restano disponibili solo pochissimi posti.
Siccome sto qui per un mese, non è una cattiva idea poter programmare la visita in modo da potere anche entrare nella Statua, almeno per rispetto ingegneristico.
Al momento si possono fare solo 24 gradini, ma non ho capito se sono i gradini del piedistallo o interni. Ad ogni modo spero che anche attraverso il finto soffitto di plexiglass si possa avere una vista decente che almeno ripaghi la fatica fatta per poterci entrare.

Il mio biglietto è valido dalle 10.45 alle 12.45, consigliano di presentarsi un paio di ore in anticipo in modo da essere sicuri di sbarcare sull'isola per tempo. Come potrò essere lì per le 8.45? Sono distrutta! Oggi faticavo a scendere le scale perché mi tiravano i muscoli posteriori della coscia e mi faceva molto male elongarli. Ogni tre giorni ho un nuovo acciacco!

Inoltre non si può portare quasi niente, il termine small bag è molto vago. Chissà se mi faranno sganciare la borsa al porto! Spero di poter portare il telefono così da fare qualche foto.
NB: tutte le foto su questo blog sono fatte con il mio cellulare eccetto quelle che ho fatto con Deborah e quelle prese online.