Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

martedì, agosto 22, 2006

NewYork by night

Domenica sera sono andata a cena don Deborah e Antonia da Luzzo's, una pizzeria di veri napoletani nel LES. Poi Antonia ci ha portato in auto a vedere lo skyline notturno da diverse località e così ho fatto il mio primo viaggio in auto negli USA. Guidano male, come i francesi, ma dalla loro hanno strade più ampie e quindi si nota meno. Possono sorpassare sia da destra che da sinistra, Deborah me lo aveva detto, ma sul momento m'è preso uno stroppone a vedere le macchine sfrecciare da ogni parte.

Purtroppo la mia macchina fotografica mi ha abbandonato da tempo. Sono poco propensa a comprare una batteria equivalente (l'ennesima): costa poco, sui €15-30, ma ho già provato due volte e non funziona. Di comprare una macchina fotografica adesso non ho proprio voglia. Mi resta poca disponibilità sulla carta di credito e non voglio finirla per una cosa che posso comprare anche in Italia.

Quindi l'unica foto che ho fatto è quella che vedete qua sotto. Per le altre bisogna aspettare che la Deborah "sviluppi" il suo CD di foto e me lo passi.