Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

martedì, agosto 22, 2006

The Bronx Zoo

Oggi sono tornata nel Bronx, ma stavolta per andare al famoso zoo. Enorme, ben organizzato e tipicamente americano: ad ogni curva vendevano cibo salvo poi dire di non entrare in alcune zone con food & beverages (tutti se ne fregavano, così come del rispetto del silenzio o dello sbattere sui vetri).
Sono arrivata alle 12 e sono uscita alle 17, ora di chiusura, che avevo visto solo metà zoo.
All'interno dello zoo standard ci sono circa 6 attrazioni facoltative: Wild Asia monorail, un trenino lungo l'Asia "selvaggia", Bug Carousel (giostra classica a carosello), Butterfly Garden (farfallario), Skfari (safari in funivia), Children's house (fattoria dove è possibile toccare gli animali), Shuttle (trenino di collegamento veloce tra le varie zone dello zoo), Congo Forest (riscostruzione di una foresta con visita ai primati).
Io ho visto solo Congo Forest e preso lo shuttle e il Wild Asia Monorail. Per altro, non mi ricordavo che avevo il biglietto all inclusive ($25) e ho pagato Congo Forest ($3) inutilmente.
Però mi sono comportata da brava bambina e ho preso solo un gelato in tutta la permanenza allo zoo.

Ho visto da vicinissimo le pantere...non sapevo che si vedesse il manto leopardato! Mi ricordavano tanto i miei micini... penso di essere rimasta a sorridergli come una beota per 20 minuti. Impressionante la somiglianza di queste due foto. Martino, sei finito allo zoo per sbaglio?


1 Comments:

  • At 3:34 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao, sono al mare e finalmente in bibl c'è un pc che funziona.
    Ho lasciato il tuo address a isabel,, c'era una sua amica che fa la traduttrice x l'Onu ma adesso è in Libano, se no potevi andare a trovarla.
    Lo zoo deve essere una meraviglia.

     

Posta un commento

<< Home