Agosto a New York

un primo viaggio a New York nel febbraio 2006 ho deciso di passarci anche tutto agosto. La mia guida Lonely Planet diceva che agosto è calduccio, intorno ai 28°C, e che i new yorchesi non perdono occasione di scappare al mare o in montagna appena possono. Ai turisti, invece, veniva consigliato di mettersi la crema solare e di godersi New York. Temperatura massima odierna: 39°C

martedì, agosto 22, 2006

Parziale rivelazione


Forse ho capito perché le mie coinquiline sono così fredde. Sono nei guai, e sono neiguai per colpa mia.
Ieri sera rincasando ho trovato abbandonato sullo scrittoio un foglio firmato da tre ragazze, fra cui Britta & Erica,vdove si impegnavano con l'amministrazione del condominio a non utilizzare la stanza nel basament (cioè cantina) come camera da letto ma solo come area di svago.

Quella è la stanza più grande della casa e vi si accede tramite una scaletta a chiocciola che scende. Giù non ci sono finestre e tutto dipende dalla scala. Al momento ci sono due letti matrimoniali ed è la stanza dove dorme Erica più le ospiti che ultimamente la visitano. Ogni settimana almeno 2-3.

Non c'è una data sul foglio, ma temo che abbiano dovuto firmarlo perché qualcuno ha messo all'amministratore la pulce nell'orecchio. Ora, l'amministratore è Mr. Rico, che non ho idea di chi sia. Forse l'omone che si occupa di innaffiare il giardino? Sarà il marito di quella signora con tre micro-cani-come-topi che mi ha chiesto chi ero e cosa ci facevo in giardino?

Se la signora dei micro-cani-come-topi ha fatto un po' di matematica ha scoperto che ci sono 4 persone in un bilocale e si è chiesta come e dove ci stiamo. La stanza nel basement è grande quanto tutto l'appartamento al piano terra, strapiena di roba.

Forse le coinquiline sono arrabbiate perché ho detto alla signora che stavo da loro. Ma se non rispondevo era peggio!
E se non potevano affittarmi la stanza non dovevano farlo. Ancora 9 giorni e poi adieu.